Youngtimer dell'anno - Ruoteclassiche
Vota


La Youngtimer dell'anno è il titolo per il quale concorrono le migliori auto dagli anni Ottanta ai Duemila, macchine relativamente recenti, ma già entrate di slancio nelle wish list dei collezionisti più attenti. 

   Grandissima vivacità per questa eterogenea e giovane categoria di Best in Classic che in questo caso si concentra sulle cosiddette youngtimer e cioè sulle vetture prodotte negli ultimi trenta/quarant'anni: al titolo di Youngtimer dell'anno possono dunque concorrere vetture molto particolari, dai trascorsi limpidi e documentati. Macchine di prestigio, ma non solo: la differenza la farà anche e soprattutto la sua storia. Come per la categoria Auto Classica dell'anno, la selezione delle youngtimer candidate e la successiva short list, che sarà pubblicata nel mese di settembre, sarà un compito della giuria di qualità, mentre ai lettori spetterà il compito di eleggere la regina dell'anno.

Nel presentare la candidatura, è importante che specifichiate perché la vettura proposta è meritevole di attenzione e, logicamente, dovrete provare che sia stata, in qualche modo, protagonista dal 1 agosto 2021 al 31 luglio 2022: valgono la partecipazione a un evento di prestigio, la presenza in una pubblicazione autorevole o l'essere comparsa in tv o al cinema oppure essere stata ritrovata nel periodo considerato da questa edizione di Best in Classic.

Cosa c'è di più iconico di una regina dei rally degli anni Ottanta per definire la più frizzante categoria di Best in Classic? Quanti di voi vorrebbero avere in garage un'Audi quattro Sport? Per quanto, anche una Testarossa (qui sopra) se la cava bene...

Best in Classic