Auto storiche, scampato pericolo. Almeno a Milano. La Giunta regionale della Lombardia, infatti, con delibera dell'11 luglio (n. 7635), ha stabilito che saranno escluse dalle limitazioni alla circolazione nella Zona A1 (Milano e area omogenea) "i veicoli storici, purché in possesso dell'attestato di autenticità o del certificato identità/omologazione rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici ai sensi dell'art. 60, comma 4, del Codice della Strada".
Ha prevalso quindi il buon senso, anche se sono state necessarie non poche proteste. Per tutti i veicoli "Euro 0" a benzina o diesel ed "Euro 1" diesel è stato disposto, invece, il fermo del traffico per il periodo dal 15 ottobre al 15 aprile, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30. Ora c'è da attendersi che altre regioni seguano l'esempio della Lombardia.
News
19/09/2008
|
di
MILANO LIBERA LE STORICHE
Auto storiche, scampato pericolo. Almeno a Milano. La Giunta regionale della Lombardia, infatti, con delibera dell’11 luglio (n. 7635), ha stabilito che saranno escluse dalle limitazioni alla circolazione nella Zona A1 (Milano e area omogenea) “i veicoli storici, purché in possesso dell’attestato di autenticità o del certificato identità/omologazione rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi […]
19/09/2008
|
di