Prima edizione della Milano-Portofino, un esclusivo raduno per 24 storiche in programma dal 28 al 30 aprile, ideato dal portale OldCar24
Partenza dal Quadrilatero della moda, a Milano, e arrivo nella perla del Tigullio, in Piazzetta a Portofino: dal 28 al 30 aprile 2023 debutterà un raduno glam per 24 auto storiche. Un numero simbolo per il promotore dell’evento, il portale OldCar24, che con questa occasione festeggia i suoi primi dieci anni di attività. La Milano-Portofino avrà cadenza annuale.
Le auto. Le iscrizioni alla Milano-Portofino sono ancora aperte, nella pagina dedicata sul sito. Hanno già risposto all’appello auto heritage di gran livello con equipaggi italiani e stranieri (svizzeri, spagnoli, americani…). Tra le “signore” (prodotte entro il 1969) che partiranno dalla centralissima via Manzoni a Milano, il 28 aprile, ci sono Bugatti T35, Ferrari 225 S Spyder Vignale, Bentley Speed Model 3/4.5 1926, Lancia Aurelia B24 Spider America, B20 GT, Mameco-ArdunGlasspar G2 del 1953, Alfa Romeo 1900 CSS Touring Superleggera, Jaguar C-Type.
Il percorso. Il portale OldCar24, con l’appoggio del Veteran Car Club Ligure, ha disegnato un percorso nella storia, nel lusso e nella natura. Il 28 aprile, dalle 15 alle 18, raduno delle storiche al Grand Hotel et de Milan (via Manzoni 29, a Milano), l’albergo dove visse nei suoi soggiorni milanesi e morì Giuseppe Verdi. Sempre frequentato dal bel mondo, compresi gli stilisti più celebri. Il 29 aprile, dalle 9.30, soste culturali ai vicini musei Poldi Pezzoli e Bagatti-Valsecchi. E poi, sempre dal Grand Hotel, partenza, con la scorta delle gazzelle storiche dei Carabinieri, verso i Colli dell’Oltrepò Pavese. La prima tappa è prevista a Calvignano. Alle 14, la marcia riprende in direzione Liguria per fermarsi a Santa Margherita Ligure, con galà serale all’Imperiale Palace Hotel. Domenica 30 aprile, giro panoramico sul Golfo del Tigullio con arrivo a Portofino, dove si terranno le premiazioni.