MilanoAutoclassica riaccende la passione - Ruoteclassiche
Cerca
News
22/02/2013 | di Redazione Ruoteclassiche
MilanoAutoclassica riaccende la passione
Apre oggi, per concludersi domenica, Milano AutoClassica, Salone delle “storiche” (auto e moto) organizzato da Orgacom e FieraMilano con il patrocinio di Ruoteclassiche, in programma nel quartiere fieristico del capoluogo lombardo. Vi aspettiamo al nostro stand, padiglione 14. Molti i motivi d’interesse di questa seconda edizione: rassegna di moto BMW stradali degli anni 50; ricostruzione […]
22/02/2013 | di Redazione Ruoteclassiche

Apre oggi, per concludersi domenica, Milano AutoClassica, Salone delle “storiche” (auto e moto) organizzato da Orgacom e FieraMilano con il patrocinio di Ruoteclassiche, in programma nel quartiere fieristico del capoluogo lombardo. Vi aspettiamo al nostro stand, padiglione 14.

Molti i motivi d'interesse di questa seconda edizione: rassegna di moto BMW stradali degli anni 50; ricostruzione di una griglia di partenza “statica” con le monoposto degli anni 70- 80; presenza di un simulatore di F.1 portato dal museo Ferrari di Maranello e soprattutto una nuova area di 7000 m² dedicata al collezionismo, ai ricambi, al modellismo e agli accessori, così come un ampio spazio all’aperto per (neve permettendo) gare di regolarità, velocità e inseguimento con le Alfa Romeo “GTA” della Scuderia del Portello e le F.1, F.2 e F. Junior degli anni 60, impegnate nel Formula Historic GP Milano.

La kermesse meneghina sarà anche l’occasione per avere in anteprima le ultime notizie sulle prossime Mille Miglia, Coppa Intereuropa Storica e sulle aste di RM Auctions. Ci sarà anche Ruoteclassiche, con un grande stand che renderà omaggio ai 50 anni della Porsche “911”; al suo interno i visitatori potranno ammirare una “RS 2.7” del 1973 e la “GT3 Cup” vincitrice con Vito Postiglione della Carrera Cup 2012 e che a primavera sarà oggetto di un servizio esclusivo sulla rivista.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Marzo 2025
Nel numero di marzo troverete la Fiat barchetta, l'Autobianchi Y10, l'Abarth 1000 Bialbero, la Chrysler Crossfire e molto altro ancora
Scopri di più >