News
06 maggio 2011 | di Redazione Ruoteclassiche

MILLE MIGLIA ALLA PROVA DELL’8

La 29a rievocazione della Mille Miglia (5 edizioni in più di quelle di velocità, dal 1927 al 1957), prenderà il via da Brescia giovedì 12 maggio. Alla gara parteciperanno 375 vetture, esclusivamente nei modelli che presero parte alle 24 edizioni originali.

Pur non svelando fino all'ultimo l'elenco dei partenti, gli organizzatori hanno annunciato la partecipazione di molti vip, compresi anche alcuni capi di Stato.

Per il secondo anno consecutivo sarà disputato il Ferrari Tribute to Mille Miglia: 130 Ferrari costruite dal 1958 a oggi precederanno la Mille Miglia sullo stesso percorso e con una speciale classifica. Come lo scorso anno, il percorso prevede il ritorno al tracciato a "8" del periodo anteguerra, con doppio passaggio a Bologna.

Sabato 14 il trasferimento verso Viterbo si aprirà con una novità, l'ingresso nell'autodromo di Vallelunga; seguiranno alcuni dei passaggi immortalati da immagini che, ogni anno, fanno il giro del mondo: Radicofani, S. Quirico, Siena, Firenze, i passi della Futa e Raticosa.

Condividi
COMMENTI