Eventi / News
03 luglio 2002 | di Redazione Ruoteclassiche

MITICHE SPORT A BASSANO

Il 22 e 23 giugno un centinaio di vetture si sono date appuntamento per disputare l'8a edizione delle "Mitiche Sport a Bassano", riservata alle "barchette" costruite fra il 1920 e il 1960. Tuttavia sono state eccezionalmente ammesse due vetture di notevole interesse storico, la Porsche "Elva MK VII", del '63 e la Bizzarrini "P538" del '68. La vettura più anziana a passare sotto il ponte di Bassano è stata la Bugatti "T35" del 1925 di Giulio e Riccardo Felloni.

A Bassano erano presenti vetture di 45 marche diverse guidate da equipaggi provenienti da nove Paesi europei, mentre purtroppo si registrava l'assenza di equipaggi giapponesi e statunitensi. Ciò nonostante, la manifestazione ha comunque riscosso l'ormai tradizionale successo, con tutti i posti al via occupati.

Il programma prevedeva la partenza da Bassano sabato mattina con tappa serale all'ombra delle Pale di San Martino a San Martino di Castrozza. Domenica, trasferimento al Castello Superiore di Marostica per la conclusione di questa manifestazione unica al mondo nel suo genere.

Condividi
COMMENTI