Di tutte le declinazioni su base Alfa Romeo Giulia, la GT Junior Zagato 1600 è forse una delle più originali, con una sportività capace di raccontare un’intera epoca. Laudoracing Models la ripropone in scala 1:18 con uscita prevista per fine agosto, già prenotabile sul sito ufficiale al prezzo di 124 euro.
Linee scolpite
La carrozzeria è un compendio di stile italiano, con una linea cuneiforme e una coda tronca riprodotte qui con precisione. Il frontale mostra la calandra tipica con due "trasparenti" che coprono i gruppi ottici, mentre i paraurti cromati sottilissimi sono un vezzo più estetico che protettivo. Il lunotto, dotato di sbrinatore, e i gruppi ottici posteriori ben suddivisi completano una coda che presenta una grande fedeltà.
Dettagli di pregio
Pneumatici e cerchi, con logo Alfa Romeo stampato nitidamente su fondo argento satinato, sono impeccabili. L’abitacolo ripropone fedelmente sedili a guscio con cuciture realistiche e pannelli porta dettagliati. Il cruscotto, con strumenti leggibili e la plancia con comandi sottili, colpisce per la accuratezza.
Serie limitata
Il volante a tre razze con corona di legno e logo del Biscione al centro è la firma di Zagato. Questo modello sarà disponibile in cinque colori (grigio, blu, verde, giallo e rosso) e prodotto in soli 299 esemplari:un autentico oggetto da collezione.