Alfa Romeo Giulia GT Junior Zagato 1600, la più audace - Ruoteclassiche
Cerca
Quattroruotine
29/08/2025 | di Alberto Bonvicini
Alfa Romeo Giulia GT Junior Zagato 1600, la più audace
Laudoracing Models propone questo modello del Biscione del 1972 in scala 1:18 e in edizione limitata a 299 esemplari
29/08/2025 | di Alberto Bonvicini

Di tutte le declinazioni su base Alfa Romeo Giulia, la GT Junior Zagato 1600 è forse una delle più originali, con una sportività capace di raccontare un’intera epoca. Laudoracing Models la ripropone in scala 1:18 con uscita prevista per fine agosto, già prenotabile sul sito ufficiale al prezzo di 124 euro.

SFOGLIA LA GALLERY

Linee scolpite

La carrozzeria è un compendio di stile italiano, con una linea cuneiforme e una coda tronca riprodotte qui con precisione. Il frontale mostra la calandra tipica con due "trasparenti" che coprono i gruppi ottici, mentre i paraurti cromati sottilissimi sono un vezzo più estetico che protettivo. Il lunotto, dotato di sbrinatore, e i gruppi ottici posteriori ben suddivisi completano una coda che presenta una grande fedeltà.

Dettagli di pregio

Pneumatici e cerchi, con logo Alfa Romeo stampato nitidamente su fondo argento satinato, sono impeccabili. L’abitacolo ripropone fedelmente sedili a guscio con cuciture realistiche e pannelli porta dettagliati. Il cruscotto, con strumenti leggibili e la plancia con comandi sottili, colpisce per la accuratezza.

Serie limitata

Il volante a tre razze con corona di legno e logo del Biscione al centro è la firma di Zagato. Questo modello sarà disponibile in cinque colori (grigio, blu, verde, giallo e rosso) e prodotto in soli 299 esemplari:un autentico oggetto da collezione.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Ottobre 2025
Nel numero di ottobre troverete la Lancia Aurelia B24 S, la Lamborghini Gallardo SE, la Lotus Elise, la Peugeot 205 cabriolet ex Maradona, il nostro Circolo dell'Automobile, gli eventi e molto altro ancora
Scopri di più >