La linea del modellino della Ferrari 365 GTB/4 Shooting Brake Panther convince, perché proporzionata e riprodotta con il giusto assetto. Le ruote a raggi sono, insieme agli pneumatici, di ottima qualità. Il look “total black” di questa 1:18 della Matrix fa apprezzare una verniciatura omogenea e, al contempo, porta in risalto la fascia frontale arancione. Spiccano anche le cromature e i profili, sul nero lucido della carrozzeria.
Coda difficile. Nella parte posteriore possiamo notare una complessità modellistica degna di nota: le vetrature laterali che nell’auto si aprivano ad ala di gabbiano, geometricamente perfette e arricchite dai profili cromati.
All’interno. Gli strumenti si trovano nella parte centrale della plancia: ben fatti, poi, sedili e volante, così come ben rifiniti e dettagliati sono i pannelli porta. Il modellino non è apribile, ma viste le ampie superfici vetrate, questo non è affatto un problema. L’abitacolo, infatti, si può apprezzare da varie angolazioni.
Una sola versione. Questa 365 GTB/4 Shooting Brake è tutt’altro che facile da trovare: se siete collezionisti Ferrari con il pallino di avere in “scuderia” ogni veicolo marchiato col Cavallino, preparatevi a una spesa difficilmente inferiore ai 300 euro per questa 1:18. Nel caso non riusciate a trovarla, è stata realizzata anche in scala 1:43, a un prezzo di circa 100 euro.