Silhouette inconfondibile per questa anteprima Lancia Rally 037 Topmarques: la scala 1:12 permette di esibire molti dettagli e su questa nulla è stato lasciato indietro.
Fedele. Linea estremamente fedele all’originale, livrea impeccabile sia per la precisione sia per la posa: tutte le parti del modello sono accoppiate senza difetti. Il modello va certamente maneggiato con cura per non rischiare di rovinare o perdere le tante “appendici” presenti sul cofano o l’antenna posizionata al centro del tetto. Molto ben realizzate e di ottimo effetto le griglie (anteriori e posteriori) e gli scarichi, bene i gruppi ottici, specialmente nella “night version” con i fari supplementari installati sul cofano.
All’interno. Dividere interni ed esterni in questo caso è difficile: il motore posteriore, posizionato proprio sotto al lunotto, completa la vista da fuori. Una qualità cromatica di rara fattura artistica, in linea con quanto troviamo nella parte anteriore, in cui i tanti materiali presenti nell'abitacolo sono riprodotti minuziosamente per offrire la più assoluta fedeltà anche al collezionista più attento.
Gran vetrina. Modelli 1:12 di questo livello sono destinati a esposizioni di tutto rispetto; per esempio, su qualche importante scrivania, grazie anche alla base di pelle fornita assieme al modello.
Offerta ampia. Sono diverse le versioni in arrivo (previste per la fine dell’estate), tutte con livrea Martini, a partire dalla riproduzione della vincitrice del Rallye di Montecarlo 1983 guidata dal tedesco Walter Röhrl, o da quella che ha trionfato al Tour de Corse con il finlandese Markku Alén, con i fari supplementari montati anche sulla versione “Sanremo 1983”. Il prezzo del modello è di 419,95 euro, buono considerando scala, dettaglio e finiture.