Nel 1977 sono già diversi anni che molti team privati scelgono le sportive Porsche per gareggiare nei vari campionati. Gli Stati Uniti non fanno eccezione e così le tante piste di quel grande Paese si riempiono delle sportive di Zuffenhausen: da Sebring a Laguna Seca, da Road Atlanta a Mid-Ohio. Proprio da quest’ultimo circuito è “tratta” la versione della 934/5 che vi mostriamo, della John Sisk Racing.
Prime impressioni. Un brand, Truescale, che ci ha da sempre abituato a ottimi modelli con auto e livree “rare”, alimenta aspettative elevate in termini di fedeltà. Così, abbiamo aperto la scatola e iniziato a lustrarci gli occhi. Colpiscono subito la carrozzeria, la livrea e un aspetto davvero aggressivo. Vediamo nei dettagli questa serie “Top Speed”.
Il modello. Questa Porsche trasmette tutta la sua essenza racing: alettone e passaruota smisurati, a coprire gomme slick di alta qualità tampografate GoodYear e montate su cerchi, a loro volta, molto realistici. La precisione delle grafiche è micronometrica, e lo si nota dalla livrea molto complessa, particolarmente nelle linee bicolore che circondano perimetralmente il modello. Posizionato correttamente il banner sul parabrezza, così come i pochi sponsor del team. Da notare la “rete” che sostituisce il finestrino lato guida.
Valutazione. Un modello di resina non apribile, ma perfetto per chi colleziona auto racing, non facilissima da trovare (ne abbiamo vista una nel negozio Model Marris a Modena). Il prezzo è indicativamente attorno ai 230 euro, a dimostrazione della stessa qualità indiscutibile di Truescale.
In qualità di Affiliato Amazon, Ruoteclassiche riceve un guadagno dagli acquisti idonei