Auto
28/09/2011
|
di
MOSTRO MARINO
C’era il telaio, mancava il motore. La salvezza è arrivata dal mare: un V8 di 6,5 litri da 580 CV impiegato su un “racer”, identico come architettura al “4500” originale. Dopo due rotture, il transaxle Colotti è stato sostituito con un gruppo costruito ex novo. La carrozzeria in alluminio fu battuta a mano da Medardo […]
28/09/2011
|
di
C'era il telaio, mancava il motore. La salvezza è arrivata dal mare: un V8 di 6,5 litri da 580 CV impiegato su un "racer", identico come architettura al "4500" originale. Dopo due rotture, il transaxle Colotti è stato sostituito con un gruppo costruito ex novo.
La carrozzeria in alluminio fu battuta a mano da Medardo Fantuzzi nel 1956. Il cambio ha rapporti linghissimi pensati per i circuiti molto veloci. In prima si arriva a 130 km/h. Dopo gli interventi di restauro le prestazioni sono superiori a quelle d'origine.
In edicola
Segui la passione
Marzo 2024
Protagonista della copertina di marzo è la Lancia Aurelia B20. Test a test per Alfa Romeo GT Junior e Fiat 124 Sport Coupé, e poi ancora l'incredibile storia di una Porsche 911 Carrera ripescata da un fiume, la Dodge Challenger RT del 1971, la BMW Z8 e l'Audi S3
Scopri di più >