Eventi / News
08 settembre 2010 | di Redazione Ruoteclassiche

MOTO IN DIVISA ALLE OFFICINE BENELLI

Tornano, come di consueto nel periodo estivo, le mostre tematiche organizzate dal Registro Storico Benelli e dal Moto Club Pesaro T. Benelli, nello storico edificio del marchio motociclistico, in via Mameli 22. Tema di quest'anno sono le due ruote militari della guerra mondiale: in tutto, una cinquantina di modelli, fatti confluire nelle ampie sale della ex fabbrica, grazie alla collaborazione dell'associazione The Green Liners, che riunisce appassionati di storia, uniformi, collezionismo e modellismo di ispirazione militare.

Cinque i set allestiti, in modo da ricreare gli scenari d'operazione dei veicoli, con tanto di manichini vestiti con divise orginali d'epoca, sfondi fotografici e copertine di vecchie riviste del periodo bellico. Oltre a parecchie Benelli, in esposizione motociclette di marchi noti e meno noti, italiani e no, come Moto Guzzi, Gilera, Bianchi, BMW, BSA, Harley-Davidson, Douglas, Rudge Multi, Sunbeam, Triumph, Peugeot, Emblem, Sertum, Ariel, Matchless, Norton e Zündapp.

La mostra, inaugurata il 3 luglio, rimarrà aperta fino al 24 settembre, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 23; sabato dalle 17 alle 20; domenica chiuso. Ingresso gratuito. Per informazioni: officinebenelli@hotmail.it

Condividi
COMMENTI