News
01 March 2021 | di Giancarlo Gnepo Kla

Motor Valley Fest, il trionfo dei motori in Terra Emiliana

Tra manifestazioni fisiche e digitali, il Motor Valley Fest andrà in scena dal 1 al 4 luglio 2021, configurandosi come un vero e proprio festival per scoprire le eccellenze emiliane e la lunga tradizione motoristica di questa terra.

Che abbiano due o quattro ruote, i veicoli prodotti in Emilia rappresentano un'eccellenza del nostro Paese. A loro è dedicato il Motor Valley Fest: un circuito di eventi inteso come un viaggio per partire alla scoperta del mondo adrenalinico dei motori ad alte prestazioni e del territorio che ha dato loro i natali.
Un trionfo del Made in Italy che rientra in un progetto di comunicazione e promozione più vasto, che vede la cooperazione tra alcuni importanti enti nazionali e locali: il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), la Regione Emilia Romagna e l’Apt Servizi Emilia Romagna, l’ente locale dedicato alla valorizzazione internazionale del comparto automotive italiano.

Eventi statici e dinamici. La manifestazione rappresenta il fil rouge che unirà diverse località della Motor Valley, a partire dagli autodromi regionali come il “Riccardo Paletti” di Varano, l’Autodromo di Modena, l’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” e il “Misano World Circuit Marco Simoncelli”. Questo sarà il palcoscenico d’eccezione che ospiterà una serie di eventi dinamici, tutti dedicati alle case automobilistiche più amate al mondo: il fiore all’occhiello della Terra dei Motori.
Il Motor Valley Fest avrà come epicentro la città di Modena, Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO, dove si svolgeranno esposizioni ed incontri tematici aperti al pubblico. Un “Expo” del motorismo che sarà il cuore pulsante del festival. Non mancheranno gli eventi a carattere scientifico-tecnologico, dal primo convegno inaugurale ai talk che si susseguiranno man mano e che vedranno la partecipazione dei principali esponenti dell’industria automobilistica mondiale.

Un occhio al futuro. Il format “Innovation & Talents” è una bella occasione per tutti i giovani appassionati di motori e dintorni.
Nel corso dell’evento, è previsto un ampio spazio dedicato al networking, un’area in cui poter prendere contatto con le start up e poter approfondire il proprio percorso formativo con l’orientamento professionale e universitario nel settore automotive. Tra le novità dell’edizione 2021, anche il focus sulla mobilità sostenibile e sulla propulsione elettrica, a cui parteciperanno i più rinomati brand automobilistici della scena internazionale.
Le prerogative per un evento memorabile ci sono tutte, non resta che darci appuntamento nella Terra dei Motori il primo weekend di luglio.

Condividi
COMMENTI