Museo Nicolis, la Stefanenko in visita! - Ruoteclassiche
Cerca
News
08/10/2020 | di Redazione Ruoteclassiche
Museo Nicolis, la Stefanenko in visita!
La visita di Natasha Stefanenko al Museo Nicolis è l'occasione per far conoscere al grande pubblico le eccellenze del territorio veronese.
08/10/2020 | di Redazione Ruoteclassiche

La conduttrice Natasha Stefanenko è stata tra i visitatori d Museo Nicolis, realtà d’eccellenza veronese che ospita alcune delle collezioni più pregiate e rappresentative della storia del Novecento. Una visita, quella della Stefanenko che tra selfie e siparietti si inserisce in un ambizioso progetto per la valorizzazione del territorio veneto attraverso i social media.

Nata in Russia, ma italiana d’adozione, Natasha Stefanenko è tra le più apprezzate conduttrici televisive. ha recitato per il piccolo e il grande schermo e può vantare anche un passato da modella. Negli ultimi anni, la Stefanenko si è riscoperta influencer nel mondo digitale: il suo profilo Instagram può contare su una platea di 189.000 seguaci. Se vi state chiedendo cosa c’entra tutto questo con le auto, la risposta è che la sua visita al Museo Nicolis rientra in un progetto per la valorizzazione del territorio.

Un progetto multidisciplinare. Come spiega Silvia Nicolis: “Il progetto Veneto - The land of Venice è un’opportunità rivolta a tutti gli stakeholder del turismo, nata per promuovere il territorio regionale, ideata dalla Regione Veneto e coordinata a Verona dalla Camera di Commercio”. L’area veronese e il Museo Nicolis si stanno configurando come un vero e proprio brand turistico online che riunisce diverse realtà del territorio. La recente conquista del premio “Travelers’ Choice Award 2020” oltre a confermare l’eccellenza della struttura, colloca il Museo Nicolis nel 10% delle migliori attrazioni suggerite da Tripadvisor, l’azienda leader nelle recensioni online.

La visita. A fare gli onori di casa, Silvia Nicolis, presidente del Museo, ospiti d’onore Natasha Stefanenko, il marito Luca Sabbioni e Sasha, la loro bambina. Insieme hanno potuto apprezzare una collezione che include vetture e oggetti che hanno segnato la Storia del secolo scorso, con importanti innovazioni in vari ambiti: dalla meccanica alla moda, del design al cinema. Tra le auto più apprezzate dall’attrice e conduttrice russa c’è la Isotta Fraschini 8A S del 1929, che l’ha scelta per alcuni scatti fotografici da postare sui social. Questa vettura di grande prestigio è stata amatissima dai “famosi” del Novecento come Rodolfo Valentino e Gabriele D’Annunzio. C’è poi la Bugatti Type 49 del 1931: l’ultimo capolavoro di Ettore Bugatti, che per l’occasione ha posato con l’affascinante Natasha. Invece, la Lancia Astura Mille Miglia del 1938 e la BMW Isetta del 1958 hanno accompagnato alcune scenette divertenti che confermano la simpatia che ha reso popolare Natasha Stefanenko nelle TV italiane.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Novembre 2024
In uscita il 7 novembre il nuovo numero di Ruoteclassiche
Scopri di più >