Nissan 300 ZX, l'elettronica è bella - Ruoteclassiche
Cerca
News
29/12/2012 | di Redazione Ruoteclassiche
Nissan 300 ZX, l’elettronica è bella
Venti centraline controllano tutto, eccetto la trazione: il piacere di guida è salvo. Motore sei cilindri di tre litri, due turbocompressori, 279 cavalli, quattro ruote sterzanti e sospensioni posteriori multilink. E una tenuta di strada da paura. Rimasta nei listini della Casa giapponese dal 1989 e 1998, la “300 ZX” costava 75 milioni di lire. […]
29/12/2012 | di Redazione Ruoteclassiche

Venti centraline controllano tutto, eccetto la trazione: il piacere di guida è salvo. Motore sei cilindri di tre litri, due turbocompressori, 279 cavalli, quattro ruote sterzanti e sospensioni posteriori multilink. E una tenuta di strada da paura. Rimasta nei listini della Casa giapponese dal 1989 e 1998, la "300 ZX" costava 75 milioni di lire. Oggi si trova a 8000 euro.

Ancora sul numero di dicembre, vi raccontiamo perché l'erede della "240 Z" merita un posto nel garage degli appassionati delle granturismo anni Ottanta e Novanta.

Voi la parcheggereste nel vostro?

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2025
Nel numero di maggio troverete la prima Porsche 911 Targa, la Fiat 600, due Alfa Romeo 75 da corsa, l'Abarth OT 1300, tante storie ed eventi
Scopri di più >