Nissan 300 ZX, l'elettronica è bella - Ruoteclassiche
Cerca
News
29/12/2012 | di Redazione Ruoteclassiche
Nissan 300 ZX, l’elettronica è bella
Venti centraline controllano tutto, eccetto la trazione: il piacere di guida è salvo. Motore sei cilindri di tre litri, due turbocompressori, 279 cavalli, quattro ruote sterzanti e sospensioni posteriori multilink. E una tenuta di strada da paura. Rimasta nei listini della Casa giapponese dal 1989 e 1998, la “300 ZX” costava 75 milioni di lire. […]
29/12/2012 | di Redazione Ruoteclassiche

Venti centraline controllano tutto, eccetto la trazione: il piacere di guida è salvo. Motore sei cilindri di tre litri, due turbocompressori, 279 cavalli, quattro ruote sterzanti e sospensioni posteriori multilink. E una tenuta di strada da paura. Rimasta nei listini della Casa giapponese dal 1989 e 1998, la "300 ZX" costava 75 milioni di lire. Oggi si trova a 8000 euro.

Ancora sul numero di dicembre, vi raccontiamo perché l'erede della "240 Z" merita un posto nel garage degli appassionati delle granturismo anni Ottanta e Novanta.

Voi la parcheggereste nel vostro?

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >