Ci vuole coraggio, in quest'epoca di incertezze meteorologiche, a mettere in campo una gara che si chiama Snow Trophy. Anche quest'anno, fortunatamente, la neve c'è stata e ha fatto felici i 42 equipaggi che sabato 12 febbraio si sono presentati al via a Fiera di Primiero, in provincia di Treviso.
Percorso classico, lungo oltre 200 km con dieci rilevamenti al centesimo di secondo, che si snodava lungo le stradine meno frequentate delle vallate di Fiera di Primiero e del Vanoi, proprio per questo motivo non ripulite dagli spazzaneve.
La vittoria è andata al bolognese Fontana, Porsche "911", incurante del fatto di doversi dividere fra volante e cronometro, a causa della defezione del suo navigatore. Alle sue spalle si sono classificati Fabbri-Claura, Lancia "Fulvia Coupé Safari", Zanfei-Morandi, Alpine "A110", che non sono riusciti a bissare la vittoria dello scorso anno, seguiti dalle Innocenti "Mini Cooper" di Costa-Migliolo e Trevisan-Imperato.
La gara è stata particolarmente selettiva: sei equipaggi non hanno visto il traguardo.
NON AMMETTE MEZZE STAGIONI
Ci vuole coraggio, in quest’epoca di incertezze meteorologiche, a mettere in campo una gara che si chiama Snow Trophy. Anche quest’anno, fortunatamente, la neve c’è stata e ha fatto felici i 42 equipaggi che sabato 12 febbraio si sono presentati al via a Fiera di Primiero, in provincia di Treviso. Percorso classico, lungo oltre 200 […]
28/07/2005
|
di
In edicola
Segui la passione
Dicembre 2023
I 100 anni del Quadrifoglio Alfa Romeo e i 60 dell'Autodelta; le auto e le corse. Poi il Test a test fra Daimler Sovereign e Rover 3.5 Litre V8, una Classica di domani come la BMW 318is Racing Class II, la Lancia Aprilia berlinetta Pinin Farina esemplare unico, le dimore della famiglia Agnelli
Scopri di più >