Pax Romana tra Mercedes e BMW per i 100 anni della Casa bavarese - Ruoteclassiche
Cerca
News
07/03/2016 | di Gilberto Milano
Pax Romana tra Mercedes e BMW per i 100 anni della Casa bavarese
Per quasi tutta la settimana, dall’8 al 13 marzo, in occasione dei 100 anni di BMW il Museo Ufficiale Mercedes a Stoccarda apre gratuitamente le sue porte a dipendenti e collaboratori dell’azienda di Monaco di Baviera. Il 7 marzo 1916 veniva fondata la Bayerische Motorenwerke, un’iniziativa che sarà fondamentale per il “decollo” (non a caso […]
07/03/2016 | di Gilberto Milano

Per quasi tutta la settimana, dall’8 al 13 marzo, in occasione dei 100 anni di BMW il Museo Ufficiale Mercedes a Stoccarda apre gratuitamente le sue porte a dipendenti e collaboratori dell’azienda di Monaco di Baviera.

Il 7 marzo 1916 veniva fondata la Bayerische Motorenwerke, un’iniziativa che sarà fondamentale per il “decollo” (non a caso BMW ha origini aeronautiche) dell’industria automobilistica tedesca, oggi vanto nel mondo.

Mercedes-Benz, suo storico concorrete (all’epoca già ampiamente oltre la fase di lancio e costruzione della propria reputazione: ben 30 anni prima, Carl Benz, Gottlieb Daimler e Wilhelm Maybach avevano inventato l’automobile con, rispettivamente, il triciclo e il quadriciclo a motore), in un comunicato ufficiale tesse le lodi dell’azienda bavarese e annuncia un’iniziativa che sa di encomiabile sul piano della lealtà e del rispetto dell’avversario.

Dall’8 al 13 marzo i lavoratori della BMW avranno diritto all’accesso gratuito alle sale del Museo Mercedes-Benz di Stoccarda. Se essi arriveranno in BMW sarà loro consentito di parcheggiare direttamente nel parcheggio sulla collina prospiciente l’ingresso. Infine - “dulcis in fundo” - i primi 50 dipendenti/collaboratori BMW che visiteranno la mostra allestita sui 130 anni dell’automobile potranno gustare un pranzo con specialità sveve presso il ristorante della struttura.

Alvise-Marco Seno

TAGS bmw Mercedes
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2024
In copertina sul numero di maggio di Ruoteclassiche un Maggiolino Cabriolet molto particolare. Si tratta di una rarissima versione dotata del kit Okrasa, che la rende davvero molto vivace. Poi il ricordo di Ayrton Senna a 30 anni dalla scomparsa, la Mercedes 190 E 2.3-16, l'Alfa Romeo 6C 2500 Sport carrozzata Turinga, l'intervista al collaudatore delle Lamborghini Valentino Balboni e il Test a test fra due affascinanti coupé come la BMW 3.0 CSL e la Jaguar XJC 4.2
Scopri di più >