Auto
07 agosto 2018 | di Gaetano Derosa

Peugeot 504, Collezione Lifestyle per i suoi primi 50 anni

La Peugeot 504 compie 50 anni. La berlina del Leone venne infatti presentata al Salone di Parigi del 1968 e fu un ottimo successo commerciale. Eletta Auto dell’Anno nel 1969 (prima Peugeot a vincere il premio), è stata proposta nelle versioni berlina, coupé, cabriolet, station wagon e persino pick-up.

Gli occhi di Sophia Loren! La sua linea venne disegnata in collaborazione con la Pininfarina: per la precisione ci fu un tandem di tutto rispetto composto dal maestro Aldo Brovarone e Paul Bouvot, responsabile del centro stile Peugeot, autore dei famosi proiettori anteriori trapezoidali, che fecero esclamare a un entusiasta Sergio Pininfarina: “Ma questo sembrano gli occhi di Sophia Loren!”. Per l’occasione, la Casa francese presenta una nuova collezione di T-Shirt, cappellini, mug, badge e modellini di vetture dedicati all’immortale 504.

Gadget. La collezione Lifestyle 504 Legend, realizzata dal Peugeot Design Lab, vanta sia T-Shirt sia mug con un disegno stilizzato, con i suoi quattro caratteristici gruppi ottici. I colori delle T-shirt (bianco, grigio, rosso o azzurro) si ispirano alle tinte originali dell’epoca presenti sulla berlina francese. Il cappellino ha ricamato il Leone araldico che decora la calandra della 504 del 1968. Il lotto di ventiquattro badge, dai motivi ispirati agli Anni 60, possono personalizzare una giacca, una borsa o una T-shirt. Il cofanetto con due modellini della 504 coupé e cabriolet in scala 1/43 è prodotto in soli 1000 esemplari e farà la gioia dei collezionisti. Info: https://boutique.peugeot.com

Condividi
COMMENTI