Eventi / News
09 April 2010 | di Redazione Ruoteclassiche

PRIMA IL SALONE POI LA FRECCIA ROSSA

Vanno delineandosi, con l'approssimarsi dell'evento, le caratteristiche della prima edizione di "Diva - Salone Internazionale Auto Classiche e Sportive", in programma a Brescia l'1-2maggio, a ridosso quindi della Mille Miglia (5-9 maggio), a cui la kermesse è idealmente legata.

Tra i maggiori motivi d'interesse figurano ben due mostre tematiche, entrambe organizzate dal Musical Watch Veteran Car Club, uno dei patrocinatori dell'appuntamento bresciano. La prima esporrà alcune vetture Pre-Vintage, con esemplari costruiti tra il 1897 e il 1927, anno della prima Mille Miglia; la seconda sarà dedicata ai motoscafi Riva d'epoca, con la presenza di almeno un pregiato esemplare di "Aquarama" degli anni 50. Grazie alla disponibilità del Museo Tazio Nuvolari e dell'Aci di Mantova, presso lo stand della Eberhard sarà inoltre possibile ammirare alcuni cimeli che il grande pilota mantovano utilizzò nel corso delle sue partecipazioni alla Freccia Rossa.

Negli spazi esterni adiacenti al Salone, patrocinato dall'Aci Brescia, gli appassionati potranno esporre la propria "storica", purché immatricolata entro il 1970; viene così garantita anche a Brescia quella vocazione alla piazza d'incontro tra domanda e offerta ormai caratteristica di tante analoghe kermesse italiane. Info: www.divasalone.com.

Condividi
COMMENTI