Qual buon vento, tre Ghibli a confronto
Con le sue linee tese, la Maserati Ghibli del 1966 (la Spyder è del 1969) ha segnato il tramonto dello stile anni Sessanta e ha anticipato le tendenze dei Settanta. Dal “Test a test” sul numero di novembre, ecco il video che abbiamo dedicato alle tre generazioni del modello.
11/11/2014
|
di
Giorgetto Giugiaro, che l’ha disegnata, rimpiange di non averne posseduta una. E se la Maserati Ghibli piace al suo “creatore”, figuriamoci oggi agli appassionati. Con le sue linee tese, la Ghibli del 1966 (la Spyder è del 1969) ha segnato il tramonto dello stile anni Sessanta e ha anticipato le tendenze dei Settanta. Nel 1992 il nome è stato rispolverato per identificare l’ennesima reinterpretazione della Biturbo. In attesa di leggere il “Test a test” sul numero di novembre (in edicola) ecco il video che abbiamo dedicato a queste tre storiche vetture del Tridente raccontate dai loro proprietari.
In edicola
Segui la passione
Maggio 2025
Nel numero di maggio troverete la prima Porsche 911 Targa, la Fiat 600, due Alfa Romeo 75 da corsa, l'Abarth OT 1300, tante storie ed eventi
Scopri di più >