Qual buon vento, tre Ghibli a confronto - Ruoteclassiche
Cerca
Auto / News
11/11/2014 | di Redazione Ruoteclassiche
Qual buon vento, tre Ghibli a confronto
Con le sue linee tese, la Maserati Ghibli del 1966 (la Spyder è del 1969) ha segnato il tramonto dello stile anni Sessanta e ha anticipato le tendenze dei Settanta. Dal “Test a test” sul numero di novembre, ecco il video che abbiamo dedicato alle tre generazioni del modello.
11/11/2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Giorgetto Giugiaro, che l’ha disegnata, rimpiange di non averne posseduta una. E se la Maserati Ghibli piace al suo “creatore”, figuriamoci oggi agli appassionati. Con le sue linee tese, la Ghibli del 1966 (la Spyder è del 1969) ha segnato il tramonto dello stile anni Sessanta e ha anticipato le tendenze dei Settanta. Nel 1992 il nome è stato rispolverato per identificare l’ennesima reinterpretazione della Biturbo. In attesa di leggere il “Test a test” sul numero di novembre (in edicola) ecco il video che abbiamo dedicato a queste tre storiche vetture del Tridente raccontate dai loro proprietari.

TAGS maserati
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Dicembre 2025
Nel numero di dicembre, Honda Prelude, Citroën CX vs Lancia Gamma, Alfa Romeo Brera Coupé 3.2 V6 Q4, i segreti dell'aerodinamica, tre Veteran, come sta cambiando il mercato delle storiche, gli eventi e molto altro
Scopri di più >