Raduno di auto e moto storiche a Garlasco (PV) - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
03/10/2025 | di Redazione Ruoteclassiche
Raduno di auto e moto storiche a Garlasco (PV)
Erano 84 i mezzi storici che il 28 settembre si sono ritrovati nella cittadina per un evento che coniuga solidarietà e passione motoristica in concomitanza con la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca
03/10/2025 | di Redazione Ruoteclassiche

Il 28 settembre 2025 Garlasco (PV) ha fatto da cornice a un raduno di auto e moto storiche che ha unito la passione per i veicoli d’epoca alla solidarietà. L’iniziativa, che ha coinvolto 84 mezzi e oltre 100 partecipanti, ha sostenuto infatti l’associazione “La Chiocciola”, attiva nell’ambito della disabilità.

SFOGLIA LA GALLERY

Doppia festa

L’evento si è svolto in concomitanza della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca indetta dall'Asi, l'Automotoclub storico italiano. Dopo il ritrovo mattutino, gli equipaggi hanno percorso le strade attorno a Garlasco alla scoperta dei dintorni, con una suggestiva tappa al Castello di Valeggio Lomellina.

Un gesto concreto

Il raduno si è concluso con il pranzo conviviale presso la sede de “La Chiocciola”, dove i partecipanti hanno potuto condividere non solo la passione per i motori, ma anche un gesto concreto di sostegno per chi è in difficoltà. Il meteo favorevole ha reso ancora più piacevole la giornata.

Gli organizzatori

La manifestazione è stata curata da Gianni e Ketty Iapichello insieme a Francesca Sacchi, con il supporto di tre club: Gropello Classica - Città dei Cairoli, Vecchio Stile e NSU CLUB ITALIA. Una sinergia che ha permesso di dare vita a un raduno riuscito, tra cultura motoristica e solidarietà.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Gennaio 2026
Nel numero di gennaio, Ferrari 275 GTB/4, Facel Vega Facellia, Citroën C2 VTS vs Fiat Panda 100 HP, Toyota GR Yaris, Totem Automobili GT Super, un'Alfa 164 3.0 V6 trasformata antincendio, l'aerodinamica delle auto da corsa e molte altre storie
Scopri di più >