REGINE DEL PASSATO E CONCEPT CAR - Ruoteclassiche
Eventi / News
13 April 2006 | di Redazione Ruoteclassiche

REGINE DEL PASSATO E CONCEPT CAR

Durante il weekend del 22 e 23 aprile si svolgerà la 77ª edizione del Concorso d'Eleganza Villa d'Este, patrocinato anche quest'anno da BMW Group. Nella suggestiva cornice del lago di Como sarà possibile ammirare una cinquantina di automobili storiche d'eccezione e una serie di avveniristiche concept car.

È dal 2002 che è stata rilanciata la consuetudine, iniziata nei primi anni del "Concorso", di esporre a Villa d'Este i prototipi che interpretano le visioni più ardite degli stilisti. In tale ambito saranno presentate in anteprima mondiale la Ferrari "575 GTZ", con la quale Zagato celebra i 50 anni della Ferrari "250 GTZ", e la Russo-Baltique "Impression", coupé di lusso che fa rivivere i fasti del marchio scomparso dopo la rivoluzione del 1917. Tra le altre concept car, l'Aston Martin "Rapide" (2005), l'Alfa Romeo "8C Spider" (2005), la Pininfarina "Birdcage 75°" (2005) e la Renault "Altica" (2006). Il gruppo BMW dal canto suo proporrà, fuori concorso, la Rolls Royce "101 EX", la BMW "Z4 Coupé" e la Mini "Concept Ginevra", reinterpretazione moderna dei modelli "Traveller", "Countryman" e "Clubman".

La giornata di sabato 22 aprile sarà riservata agli ospiti d'onore e alla stampa, che potranno ammirare le vetture presso il "Grand Hotel Villa d'Este", mentre domenica la manifestazione, trasferitasi a Villa Erba, sarà aperta al pubblico. Il biglietto di ingresso costa 10 euro (intero), 20 euro (famiglie), 8 euro (ridotto).
Per informazioni: www.concorsodeleganzavilladeste.it.

Condividi
COMMENTI