REGOLARISTI NEL MIRINO - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
10/02/2005 | di Redazione Ruoteclassiche
REGOLARISTI NEL MIRINO
Colpo di scena alle verifiche. Su ordine del direttore di gara tutti i 120 equipaggi al via devono togliere i “mirini” dalle loro carrozzerie, quelli che facilitano il passaggio sul pressostato di fine prova. La giusta decisione, in piena applicazione del regolamento, ha sollevato molte proteste. Ma non ha tolto ai siciliani Accardo-Messina, Fiat “128 […]
10/02/2005 | di Redazione Ruoteclassiche

Colpo di scena alle verifiche. Su ordine del direttore di gara tutti i 120 equipaggi al via devono togliere i "mirini" dalle loro carrozzerie, quelli che facilitano il passaggio sul pressostato di fine prova.

La giusta decisione, in piena applicazione del regolamento, ha sollevato molte proteste. Ma non ha tolto ai siciliani Accardo-Messina, Fiat "128 Rally", le armi per primeggiare su un percorso molto impegnativo, che ha costretto al ritiro per noie meccaniche la Lancia "Aprilia" di Sisti-Bernini e la Porsche "356 Speedster" dell'equipaggio femminile Boni-Barziza. Nella foto, la Osca "750 S" 1957 di Cavagna-Olli.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >