Ha chiuso i battenti il 9 gennaio, nel moderno centro espositivo St.Art di Calenzano (FI), la rassegna "Città dei balocchi - Il fascino dei giocattoli d'epoca", che era stata aperta lo scorso 8 dicembre.
In mostra uno straordinario excursus storico allestito con la collaborazione del Club del Soldatino e della Figurina Storica di Firenze e dell'ATC di Calenzano: dai piccoli gioielli in latta della padovana Ingap alle auto e moto di Citroën, Bing e Carette e poi aerei, dirigibili, navi, sottomarini, bambole in panno Lenci, rarissime francesi o tedesche in bisquit, in composizione, in celluloide.
Anche se a fare la parte del leone sono stati i soldatini: piccoli eserciti in carta, latta, pasta, piombo, di epoche che spaziano dall'impero romano alla seconda guerra mondiale.
RIVIVE A CALENZANO IL PAESI DEI BALOCCHI
Ha chiuso i battenti il 9 gennaio, nel moderno centro espositivo St.Art di Calenzano (FI), la rassegna “Città dei balocchi – Il fascino dei giocattoli d’epoca”, che era stata aperta lo scorso 8 dicembre. In mostra uno straordinario excursus storico allestito con la collaborazione del Club del Soldatino e della Figurina Storica di Firenze e […]
08/02/2010
|
di
In edicola
Segui la passione
Aprile 2025
Nel numero di aprile l'Alfa Romeo Giulietta Spider, che compie 70 anni, confronto fra tre Aston Martin convertibili, la Saab 900, la Toyota MR2
Scopri di più >