Ecco Ruoteclassiche di novembre - Ruoteclassiche
Cerca
Edicola
04/11/2025 | di Andrea Stassano
Ecco Ruoteclassiche di novembre
Un numero ricco con Maserati Mistral, Lotus Esprit, De Tomaso Guarà, Fiat 127 vs Renault 5, il Circolo dell'Automobile e i grandi eventi
04/11/2025 | di Andrea Stassano

Su Ruoteclassiche di novembre trovate la regina Maserati Mistral 4.000, la 50enne Lotus Esprit, con Giorgetto Giugiaro che spiega come l’ha disegnata, la De Tomaso Guarà Coupé, il Test a test tra la Fiat 127 e la Renault 5, e un servizio speciale: il biplano Caproni Ca.100, addestratore degli anni 30, con motore Colombo/Alfa Romeo. Vi diciamo tutto poi del nostro Circolo dell’Automobile a Vairano, e ricordiamo due grandi personaggi del mondo delle corse scomparsi di recente, Enzo Osella e Claudio Lombardi. Quindi lo Specialista di questo mese, i grandi eventi e molto altro ancora.

SFOGLIA LA GALLERY

Maserati Mistral: un “sei” 4.0

Ha il nome di un vento della Provenza la GT che monta l’estrema versione del glorioso 6 cilindri. Questo esemplare vanta inoltre una livrea bicolore davvero speciale.

Fiat 127 vs Renault 5

Sfida Italia-Francia per queste due icone pop anni 70, “mille” e a trazione anteriore: la Fiat 127 è più briosa, la Renault 5 più comoda. Due simboli della loro epoca.

50 anni Lotus Esprit: duetto Chapman-Giugiaro

Anniversario importante per la Lotus Esprit voluta da Colin Chapman e disegnata da Giorgetto Giugiaro. Che ci racconta come andò con il patron inglese…

Circolo dell’Automobile a Vairano

Nel cuore della Pista di Quattroruote, a Vairano, l’auto ritrova la sua voce: un luogo che unisce memoria e futuro in un ambiente autentico.

De Tomaso Guarà: perla rara

Abbiamo provato la De Tomaso Guarà Coupé dotata del V8 Ford. Ultimo modello del glorioso marchio, è artigianato allo stato puro, realizzato in poche decine di esemplari.

Caproni Ca.100: cuore Alfa Romeo

Questo servizio molto speciale vi porta in volo sul biplano d’addestramento anni 30 della Regia Aeronautica, che monta un sei cilindri in linea costruito dall’Alfa Romeo.

Specialisti: Marchesi & C.

Giunta alla sua terza generazione, l’azienda modenese è da sempre il punto di riferimento mondiale nella realizzazione dei telai delle GT e dei bolidi da corsa.

Gli eventi: che show

Vi racconteremo come è andata alla Coppa Franco Mazzotti, al Raid dell’Etna, al Villa La Massa Excellence e al Concorso d’Eleganza Varignana 1705.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Novembre 2025
Nel numero di novembre, Maserati Mistral, Lotus Esprit e Giorgetto Giugiaro, Fiat 127 vs Renault 5, De Tomaso Guarà, il biplano Caproni Ca.100 a motore Alfa, il nostro Circolo dell'Automobile, i grandi eventi e molto altro ancora
Scopri di più >