Su Ruoteclassiche di novembre trovate la regina Maserati Mistral 4.000, la 50enne Lotus Esprit, con Giorgetto Giugiaro che spiega come l’ha disegnata, la De Tomaso Guarà Coupé, il Test a test tra la Fiat 127 e la Renault 5, e un servizio speciale: il biplano Caproni Ca.100, addestratore degli anni 30, con motore Colombo/Alfa Romeo. Vi diciamo tutto poi del nostro Circolo dell’Automobile a Vairano, e ricordiamo due grandi personaggi del mondo delle corse scomparsi di recente, Enzo Osella e Claudio Lombardi. Quindi lo Specialista di questo mese, i grandi eventi e molto altro ancora.
Maserati Mistral: un “sei” 4.0
Ha il nome di un vento della Provenza la GT che monta l’estrema versione del glorioso 6 cilindri. Questo esemplare vanta inoltre una livrea bicolore davvero speciale.
Fiat 127 vs Renault 5
Sfida Italia-Francia per queste due icone pop anni 70, “mille” e a trazione anteriore: la Fiat 127 è più briosa, la Renault 5 più comoda. Due simboli della loro epoca.
50 anni Lotus Esprit: duetto Chapman-Giugiaro
Anniversario importante per la Lotus Esprit voluta da Colin Chapman e disegnata da Giorgetto Giugiaro. Che ci racconta come andò con il patron inglese…
Circolo dell’Automobile a Vairano
Nel cuore della Pista di Quattroruote, a Vairano, l’auto ritrova la sua voce: un luogo che unisce memoria e futuro in un ambiente autentico.
De Tomaso Guarà: perla rara
Abbiamo provato la De Tomaso Guarà Coupé dotata del V8 Ford. Ultimo modello del glorioso marchio, è artigianato allo stato puro, realizzato in poche decine di esemplari.
Caproni Ca.100: cuore Alfa Romeo
Questo servizio molto speciale vi porta in volo sul biplano d’addestramento anni 30 della Regia Aeronautica, che monta un sei cilindri in linea costruito dall’Alfa Romeo.
Specialisti: Marchesi & C.
Giunta alla sua terza generazione, l’azienda modenese è da sempre il punto di riferimento mondiale nella realizzazione dei telai delle GT e dei bolidi da corsa.
Gli eventi: che show
Vi racconteremo come è andata alla Coppa Franco Mazzotti, al Raid dell’Etna, al Villa La Massa Excellence e al Concorso d’Eleganza Varignana 1705.
                            
                
                