Su Ruoteclassiche di ottobre trovate la regina Lancia Aurelia B24 Spider, la trentenne Lotus Elise, l’Osca 1600 GTV Zagato, la Lamborghini Gallardo Special Edition, e la Panhard & Levassor 6CS X72. PoiilCircolo dell'Automobile, un club molto speciale per le storiche creato dalla nostra Casa editrice a Vairano. Nelle Storie, lo Stabilimento Bertone e la Peugeot 205 cabriolet appartenuta al fuoriclasse Diego Armando Maradona. Tra i protagonisti, Dante Giacosa, poi molti eventi, tra cui il Goodwood Revival, il Gran Premio Nuvolari eil Villa d'Este Style-Vintage Yachting. Tra gli specialisti, Passione 500, riferimento per gli amanti dell’utilitaria Fiat.
Il nostro Circolo dell’Automobile
Nella sede della pista di Quattroruote viene inaugurato il Circolo dell’Automobile, non solo un club per vetture storiche, ma un’istituzione culturale, dove ripensare il rapporto tra uomo e macchina.
Aurelia B24 S, fascino senza tempo
Si può resistere alla Lancia Aurelia B24 S? No, e infatti abbiamo voluto onorare come merita il capolavoro indiscusso di Pinin Farina, dotato del famoso motore V6.
Per Elise
Con la Lotus Elise, nata 30 anni fa, la Casa di Hethel sforna una biposto convertibile dal prezzo abbordabile e dalla guida diretta e coinvolgente. Merito della sua impostazione…
Origini dal Tridente
Tra le Osca da corsa dei fratelli Maserati, questa berlinetta 1600 GTV allestita nel 1963 dalla carrozzeria Zagato è stata costruita in soli 98 esemplari.
Gallardo tutta personalizzata
Questa Lamborghini Gallardo Special Edition, nata a trazione integrale, è stata trasformata - grazie alla modifica "Valentino Balboni" - in “posteriore” dal calciatore Kiki Musampa. Oggi a Vairano ha sprigionato tutti i suoi 520 cavalli…
La 205 cabrio del “Pibe de Oro”
Abbiamo scovato la Peugeot 205 cabriolet acquistata nel 1986 dal grande Diego Armando Maradona. Ecco la sua storia e come ora è tornata in ottima forma.
Le auto grandi del grande Giacosa
A 120 anni dalla nascita, ricordiamo il geniale progettista di utilitarie attraverso le sue creazioni più grandi e meno note.
Il fascino delle microcar
Davvero speciale la collezione di un appassionato napoletano, che ha raccolto tante microcar rare, alcune delle quali introvabili.