RUOTECLASSICHE ECOLOGISTA - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
23/10/2007 | di Redazione Ruoteclassiche
RUOTECLASSICHE ECOLOGISTA
Alla 24esima edizione di “Auto e moto d’epoca”, grande appuntamento per tutti gli appassionati in programma dal 26 al 28 ottobre alla Fiera di Padova, la storia del trasporto “ecologico” sarà rappresentata per grandi tappe allo stand di Ruoteclassiche. In mostra alcuni tra i pezzi più pregiati del Museo di Quattroruote, accomunati dal fatto di […]
23/10/2007 | di Redazione Ruoteclassiche

Alla 24esima edizione di "Auto e moto d'epoca", grande appuntamento per tutti gli appassionati in programma dal 26 al 28 ottobre alla Fiera di Padova, la storia del trasporto "ecologico" sarà rappresentata per grandi tappe allo stand di Ruoteclassiche.

In mostra alcuni tra i pezzi più pregiati del Museo di Quattroruote, accomunati dal fatto di non essere alimentati con il classico motore a scoppio: ci saranno una Gardner et Sepollet a vapore del 1906, un'Ohio "M" elettrica del 1912 (la suggestiva macchina della Nonna Papera di Walt Disney), un calesse a otto molle di fine Ottocento e in rappresentanza della produzione attuale, una moderna Toyota "Prius" ibrida. Tra le due ruote, presenti un ciclomotore Agrate & Garelli "5951 Katia elettrico" del 1974 e un biciclo Michau del 1856.

Presso lo stand (nel padiglione 4) sarà inoltre possibile acquistare in anteprima il numero di novembre della rivista, oltre che tutti gli arretrati disponibili. Ingresso: orario continuato 9-19.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >