RUOTECLASSICHE SPECIALE ALFA - Ruoteclassiche
Cerca
News
01/06/2010 | di Redazione Ruoteclassiche
RUOTECLASSICHE SPECIALE ALFA
Oltre all’orgoglio per il traguardo raggiunto, ogni centenario porta con sé una gran voglia di ricordare il passato. Da questa semplice considerazione è nato il progetto di celebrare il secolo dell’Alfa Romeo con due fascicoli speciali contenenti il meglio di Ruoteclassiche sulla Casa del Portello. Il primo – “Le regine della strada” – lo trovate […]
01/06/2010 | di Redazione Ruoteclassiche

Oltre all'orgoglio per il traguardo raggiunto, ogni centenario porta con sé una gran voglia di ricordare il passato. Da questa semplice considerazione è nato il progetto di celebrare il secolo dell'Alfa Romeo con due fascicoli speciali contenenti il meglio di Ruoteclassiche sulla Casa del Portello. Il primo - "Le regine della strada" - lo trovate allegato a questo numero al prezzo di 4,70 euro in più rispetto alla sola rivista.

Il secondo - "Nate per correre" - uscirà con Ruoteclassiche di luglio. Le due uscite ripropongono, attualizzati per l'occasione, gli articoli che la nostra testata ha dedicato ai modelli Alfa Romeo in oltre vent'anni di pubblicazioni. Ne emerge un secolo di storia industriale che ha saputo esprimere eccellenza tecnica, stile inconfondibile ed entusiasmanti trionfi sportivi.

Proprio su quest'ultimi si concentrerà il secondo numero, a partire dallo storico trionfo di Tazio Nuvolari al Nürburgring, il 28 luglio 1935, davanti agli squadroni Mercedes e Auto Union, per rivisitare poi i primi due Mondiali di F.1, conquistati con l'"Alfetta 158" (1950) e la "159" (1951). Insieme a queste storie, troverete servizi che parlano di "Bimotore", "6C 3000 CM", "TZ2", "GTA", "33" e molto altro ancora.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >