SESTRIERE STORICO - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
04/10/2002 | di Redazione Ruoteclassiche
SESTRIERE STORICO
Tre Lancia “Fulvia HF” hanno monopolizzato il podio della settima edizione del “Sestriere Storico”, Trofeo Lancia, valido per il campionato italiano di regolarità e per il Trofeo Nardi. Un vero arrivo in volata ha premiato i coniugi bolognesi Giuliano Cané e Lucia Galliani, che hanno preceduto la coppia torinese Gian Maria Aghem e Rossella Conti, […]
04/10/2002 | di Redazione Ruoteclassiche

Tre Lancia "Fulvia HF" hanno monopolizzato il podio della settima edizione del "Sestriere Storico", Trofeo Lancia, valido per il campionato italiano di regolarità e per il Trofeo Nardi. Un vero arrivo in volata ha premiato i coniugi bolognesi Giuliano Cané e Lucia Galliani, che hanno preceduto la coppia torinese Gian Maria Aghem e Rossella Conti, quindi Paolo e Nicola Salvetti.

La gara ha visto al via oltre 100 equipaggi, partiti sabato mattina dal salotto buono di Torino, piazza San Carlo, per concludere la prima tappa in serata a Sestriere dopo aver valicato le Alpi attraverso il Colle dell'Agnello (2850 metri sul livello del mare) e aver toccato la città fortificata di Briancon.

Più corta la seconda tappa che ha riportato i concorrenti in piazza San Carlo a Torino, dove stavano iniziando i festeggiamenti per San Giovanni, patrono della città.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >