Sorrento Roads al via il 30 marzo - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
21/02/2023 | di Redazione Ruoteclassiche
Sorrento Roads al via il 30 marzo
Dal 30 marzo al 2 aprile 2023 seconda edizione della Sorrento Roads by 1000 Miglia
21/02/2023 | di Redazione Ruoteclassiche

Tutto pronto per la seconda edizione di Sorrento Roads by 1000 Miglia, in programma dal 30 marzo al 2 aprile 2023: una prova spettacolare per 40 storiche in un territorio da favola

Dopo il successo della prima edizione, ritorna, dal 30 marzo al 2 aprile 2023, Sorrento Roads by 1000 Miglia, gara di regolarità per storiche lungo le strade strette tra la Penisola Sorrentina e il Golfo di Napoli, la Reggia di Caserta e la Costiera Amalfitana. Ammesse 40 auto, fra moderne e storiche, ma avranno la priorità quelle prodotte fino al 1990.

Prova impegnativa. Il percorso, tutto curve, saliscendi e strettoie per un totale di circa 220 chilometri, richiede agli equipaggi iscritti gran tecnica di guida e precisione. Le iscrizioni alla Sorrento Roads, che si possono presentare on line sul sito della 1000 Miglia, scadono il 7 marzo 2023.

Il programma. Nei paesaggi da sogno dove la non arriva la “vera” 1000 Miglia, si articola invece la Sorrento Roads. Tre giorni con partenza e arrivo a Sorrento. Nel pomeriggio di giovedì 30 marzo, anticipo della gara con le verifiche sportive a Sorrento. Venerdì mattina partenza per Caserta, con sosta per visitare la Reggia e pranzo all’interno del sontuoso edificio del Vanvitelli, ospiti della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare. Poi via per la Costiera Amalfitana. Alle 17, controllo timbro a Sant’Agata sui Due Golfi e rientro a Sorrento. Sabato, sfilata ed esposizione delle vetture in corso Italia a Sorrento, per la valutazione della giuria popolare; nel pomeriggio sfida a eliminazione diretta nel 2° Trofeo Città di Sorrento. E cerimonia di premiazione. Domenica, l’arrivederci alla terza edizione.

I premi. Diversi i riconoscimenti in palio: andranno ai primi cinque della classifica generale e ai primi delle classifiche per categoria e del team femminile. Il numero uno assoluto potrà partecipare alla Coppa delle Alpi 2024. Chopard, sponsor ufficiale e official timekeeper, omaggerà i vincitori della gara di venerdì 31 marzo con una coppia di orologi Mille Miglia, edizione speciale Sorrento Roads.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Novembre 2024
In uscita il 7 novembre il nuovo numero di Ruoteclassiche
Scopri di più >