Blu con i cerchi oro: il famoso accoppiamento cromatico della Subaru Impreza . L’altra particolarità è rappresentata dall’ampio alettone posteriore, che da sempre ha reso celebre quest’auto. Le dimensioni “importanti”, in questo modellino in scala 1:18 della francese Solido, sono riprodotte con le giuste proporzioni, mentre la coda è caratterizzata dalle luci bicolore e dal grande scarico singolo.
Muso grintoso. Nel frontale il modellino risulta ben elaborato, belli in particolare i copri-fendinebbia con il logo “STi”; la fanaleria è lucida e ben integrata, e lo stesso vale per gli indicatori di direzione. Al centro della calandra non troviamo una targa stradale, ma le diciture ufficiali del modello.
All’interno. Essendo di metallo con sportelli apribili, la Impreza della Solido ci permette di ispezionare l’interno con attenzione: e dalla plancia grigia spicca la guida a destra tipica giapponese, che offre un dettaglio particolare, ossia le cuciture rosse sul volante, ottima soluzione per rendere al meglio l’idea del rivestimento di pelle; la stessa applicazione si ritrova anche sul pomello del cambio.
Angolo bianco. Il fondo bianco della strumentazione fa risaltare molto quella parte del cruscotto che, per permettere apertura e chiusura del modello, lascia intravvedere una piccola fessura: soluzione adottata per l’accoppiamento delle parti “funzionali” dello sportello. Ottima la trasparenza della vetratura e buono l’effetto “fumé” dei finestrini posteriori.
Qualità/prezzo al top. Massimo risultato ottenibile per un modello in scala 1:18 che non supera i 50 euroe che, grazie alle ruote sterzanti, si può esporre in maniera più “dinamica”.