News
18 luglio 2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Targa Florio 2018, come spedire la vostra storica in Sicilia

Già nel 1906, in occasione della prima edizione della "Cursa", per agevolare la partecipazione dei concorrenti Vincenzo Florio affidò alla società marittima di famiglia il trasporto delle automobili degli equipaggi provenienti da lontano.

Oggi, allo stesso modo, per partecipare alla Targa Florio Classica, terza prova del Campionato Italiano Grandi Eventi 2018 in programma dal 4 al 7 ottobre, i partecipanti, grazie alla partnership tra Targa Florio,Aci GlobaleGruppo Grimaldi, potranno usufruire di un servizio di trasporto agevolato e personalizzato per raggiungere Palermo.

Senza costi aggiuntivi. Chi desiderasse spedire in Sicilia la propria storica potrà infatti rivolgersi all’organizzazione della Targa Florio che provvederà a indirizzare chi si iscriverà presso uno dei tre centri di raccolta vetture di ACI Global siti a Novara, Brescia e Bologna. Il trasporto sarà incluso nel costo della tassa di iscrizione. Il servizio è prenotabile fino al 4 settembre. Chi preferisse raggiungere Palermo guidando la propria auto o trasportandola su carrello riceverà da Grimaldi Lines proposte personalizzate per ogni singola esigenza. Grimaldi opererà in convenzione con Targa Florio da Livorno e Salerno con destinazione Palermo e ritorno.

Florio, una tradizione di ospitalità. Le agevolazioni messe in essere anche quest’anno relativamente ai trasferimenti dei partecipanti alla Targa Florio proseguono quindi quella tradizione di ospitalità propria dei Florio, impegnati nel settore della navigazione (sulla scia della “Società dei battelli a vapore” creata da Vincenzo Florio nel 1840), in quello degli alberghi e in quello enologico (la famiglia Florio è famosa per la produzione del marsala, vino liquoroso tipico del trapanese).

Per saperne di più. Per ricevere informazioni dettagliate e per prenotare il servizio di trasporto su bisarca, ci si può collegare al sito della manifestazionee inviare una mail agli indirizzi di posta elettronicainfo@targa-florio.it e iscrizioni@targa-florio.it o, ancora, telefonare ai numeri+39 091-300468 e+ 39 338-8590498.

Condividi
COMMENTI