Si avvicina l'appuntamento con l'edizione 2025 di Terre di Canossa, in programma da giovedì 8 a domenica 11 maggio. Non cambia la formula della 15ª edizione, che resta quella del rally di regolarità “superturistica” riservato ad auto d'epoca prodotte fino al 2000 e a supercar moderne (dal 2001 in poi). Gli equipaggi dovranno cimentarsi nella guida dei loro gioielli a quattro ruote lungo un itinerario di circa 600 km che partendo da Punta Ala raggiungerà l'Argentario; un viaggio tra strade panoramiche, borghi millenari e raffinate esperienze enogastronomiche.
Tre percorsi, tre anime
Ogni giornata sarà dedicata a un'area specifica. La prima esplorerà la Val d’Orcia e il Monte Amiata passando per Massa Marittima, Volterra, Monteriggioni, il borgo di Buonconvento, San Quirico d’Orcia (dichiarata patrimonio dell'Umanità dall'Unesco), per poi sostare a Castiglione della Pescaia. La seconda scenderà lungo la Maremma fino all’Argentario (toccando le località di Grosseto, Manciano, Orbetello e Porto Santo Stefano).
Ospitalità d’eccellenza
La terza tappa, infine, seguirà le terre del Carducci, la a Val di Cornia e la Costa degli Etruschi, passando da Bolgheri, Castagneto Carducci sino a Cantina Petra, dove domenica si terranno pranzo e premiazioni finali.Il Gallia Palace Beach & Golf Resort 5* di Punta Ala sarà il cuore logistico della manifestazione, sede degli accrediti, del soggiorno degli equipaggi e delle serate di gala. Tra gli highlight: il pool party, il beach party e l’inaugurazione della manifestazione presso lo Yacht Club Punta Ala, culla di Luna Rossa.
Tradizione e passione
Organizzato da Canossa Events, il rally unisce il piacere della guida con la scoperta del territorio. Anche per l’edizione 2025 sono previste prove cronometrate, di media e abilità, con classifiche dedicate. Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale di Terre di Canossa.