Torino elegge le sue regine dal 5 al 7 settembre - Ruoteclassiche
Cerca
News
22/07/2014 | di Redazione Ruoteclassiche
Torino elegge le sue regine dal 5 al 7 settembre
Dopo il successo della scorsa edizione, torna l'appuntamento con il Concorso d'Eleganza per auto più antico d'Italia, in programma al Parco del Valentino di Torino dal 5 al 7 settembre. La prima edizione nel 1928, poi l'interruzione definitiva allo scoppio della seconda Guerra Mondiale.
22/07/2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Dopo il successo della scorsa edizione, torna l'appuntamento con il Concorso d'Eleganza per auto più antico d'Italia, in programma al Parco del Valentino di Torino dal 5 al 7 settembre.

La prima edizione della kermesse si tenne il 1° novembre 1928, per poi procedere con regolarità fino alla scoppio della seconda Guerra Mondiale. Per volontà dell'Asi, la tradizione viene riprese oggi, associando al classico concorso d'eleganza - con una giuria composta da grandi nomi del design internazionale - una serie di iniziative collaterali che coinvolgeranno il pubblico: dalle visite ai principali musei della città all'esposizione dei veicoli nei luoghi più rappresentativi di Torino.

Le iscrizioni si sono chiuse un paio di giorni fa e il programma è in corso di definizione; si sa però gia che le vetture saranno suddivise in quattro categorie in base all'anno di produzione.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Marzo 2026
Nel numero di marzo, Fiat 130 Coupé, Aston Martin V12 Vanquish, Abarth 124 Spider e Fiat 124 Abarth Rally, la guerra tra VW e BMW per Rolls-Royce e Bentley, quando l’Alfa Romeo produceva camion, autobus, motori d’aereo, Ferrari Classiche e tanto altro
Scopri di più >