Per iniziativa del Club Italia Bicilindriche Citroën e in collaborazione con l'Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) riparte lo storico Campionato Italiano delle 2 CV Cross, che si teneva fino ai primi anni 90, cioè finché fu costruita la longeva utilitaria Citroën, in produzione dal 1948 (anche se correvano pure le sue derivate "Dyane" e "Mehari").
BR>Si trattava di gare in circuiti sterrati e accidentati, divertenti e spettacolari, piuttosto diffuse anche in Francia, Inghilterra e Olanda. Da noi verranno riproposte con un minimo di dieci vetture iscritte e ci si attende che le competizioni tornino a essere molto combattute e seguite. Oggi i piloti devono avere la licenza della Lega Nazionale Automobilismo Uisp; le auto, con telai rinforzati, senza sedili e portiere tranne che per il conducente, devono obbedire a un disciplinare tecnico che recepisce norme di sicurezza più severe di un tempo.
BR>Il Campionato, partito l'11 maggio, prevede sei gare, quattro diurne e due notturne; il prossimo appuntamento è previsto il 29 giugno a S. Giacomo Segnato (MN); a Badia Calavena (VR) si correrà il 19/7 e 12/10, a Novellara (RE) il 7/6 e 28/9. I regolamenti tecnico e sportivo sono scaricabili dal forum del sito www.citroen2cv.it.
BR>Per informazioni tel. 0382 617666, e-mail info@citroen2cv.it.
News
11/06/2008
|
di
TORNANO LE “2 CV CROSS”
Per iniziativa del Club Italia Bicilindriche Citroën e in collaborazione con l’Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) riparte lo storico Campionato Italiano delle 2 CV Cross, che si teneva fino ai primi anni 90, cioè finché fu costruita la longeva utilitaria Citroën, in produzione dal 1948 (anche se correvano pure le sue derivate “Dyane” e […]
11/06/2008
|
di
In edicola
Segui la passione
Aprile 2025
Nel numero di aprile l'Alfa Romeo Giulietta Spider, che compie 70 anni, confronto fra tre Aston Martin convertibili, la Saab 900, la Toyota MR2
Scopri di più >