Eventi / News
06 maggio 2008 | di Redazione Ruoteclassiche

TRILOGIA DELL’AUTO, ATTO SECONDO

E la Velocità è anche il tema del secondo atto della "Trilogia dell'Automobile", in programma dal 19 aprile al 17 agosto nel padiglione "Giovanni Agnelli" di Torino Esposizioni. Dopo il "Novecento" (17 novembre 2007-30 marzo 2008), tocca infatti all'avventura forse più adrenalinica dell'uomo: la ricerca della velocità, del primato, del traguardo irraggiungibile.

In mostra vetture del passato e di oggi, da Grand Prix, da Formula 1, da record, che si sono cimentate sui più famosi circuito del mondo. In calendario anche tre serate con visita guidata teatrale e degustazione enogastronomia: il 14 maggio, l'11 e il 18 giugno, alle ore 19. Durante questi tre appuntamenti, alcuni attori faranno rivivere sotto gli occhi dei visitatori le più celebri corse automobilistiche, dai Grand Prix dei primi del Novecento alle idimenticabili ed epiche corse di durata, come la Mille Miglia e la Targa Florio, fino alle corse di Formula 1 di ieri e di oggi, attraverso le voci di straordinari piloti del calibro di Antonio e Alberto Ascari, Juan Manuel Fangio, Piero Taruffi, Jody Scheckter, Gilles Villeneuve e Michael Schumacher.

L'ultima trance della "Trilogia" è prevista dal 18 settembre al 23 novembre e s'intitolerà "Dream". Per informazioni: tel. 011 6566398 – 011 6599872, pr@museoauto.it

Condividi
COMMENTI