Sfoglia un assaggio (La Prova su Strada della Giulia GTA del febbraio 1965)
Novant'anni dopo l'uscita in edicola di un piccolo fascicolo edito dall'Associazione Nazionale Automobilisti in Congedo - "L'Auto Italiana" - l'Editoriale Domus lancia in libreria "Gli anni d'oro di Auto Italiana", straordinaria raccolta dei più interessanti servizi pubblicati da questa storica rivista fra il 1957 e il 1969.
L'opera, a cura di Ruoteclassiche, si compone di quattro fascicoli interamente dedicati alle auto sportive degli "anni d'oro", raccontate attraverso la riproduzione originale della pagine di allora, con le prove su strada, le descrizioni tecniche, le impressioni di guida e una ricca documentazione iconografica. I modelli sono presentati in successione temporale. Il primo fascicolo è dedicato a "Le Abarthizzate": le piccole Fiat "500" e "600" nelle molteplici elaborazioni di Abarth, Zagato, Giannini, Bosato, Nardi, Stanguellini, Siata, tutte illustrate e descritte con grandissima abbondanza di particolari.
Gli altri tre volumi - "Le Sportive" - spaziano invece su tutta la migliore produzione degli anni 50 e 60, illustrata e commentata dai più apprezzati giornalisti e tecnici del tempo. Il cofanetto "Gli anni d'oro di Auto Italiana" è in vendita nelle migliori libreria al prezzo di 29 euro.
News
04/11/2009
|
di
UN COFANETTO CON “GLI ANNI D’ORO DI AUTO ITALIANA”
Sfoglia un assaggio (La Prova su Strada della Giulia GTA del febbraio 1965)Novant’anni dopo l’uscita in edicola di un piccolo fascicolo edito dall’Associazione Nazionale Automobilisti in Congedo – “L’Auto Italiana” – l’Editoriale Domus lancia in libreria “Gli anni d’oro di Auto Italiana”, straordinaria raccolta dei più interessanti servizi pubblicati da questa storica rivista fra il […]
04/11/2009
|
di
In edicola
Segui la passione
Gennaio 2026
Nel numero di gennaio, Ferrari 275 GTB/4, Facel Vega Facellia, Citroën C2 VTS vs Fiat Panda 100 HP, Toyota GR Yaris, Totem Automobili GT Super, un'Alfa 164 3.0 V6 trasformata antincendio, l'aerodinamica delle auto da corsa e molte altre storie
Scopri di più >