News
04 novembre 2009 | di Redazione Ruoteclassiche

UN COFANETTO CON “GLI ANNI D’ORO DI AUTO ITALIANA”

Sfoglia un assaggio (La Prova su Strada della Giulia GTA del febbraio 1965)

Novant'anni dopo l'uscita in edicola di un piccolo fascicolo edito dall'Associazione Nazionale Automobilisti in Congedo - "L'Auto Italiana" - l'Editoriale Domus lancia in libreria "Gli anni d'oro di Auto Italiana", straordinaria raccolta dei più interessanti servizi pubblicati da questa storica rivista fra il 1957 e il 1969.

L'opera, a cura di Ruoteclassiche, si compone di quattro fascicoli interamente dedicati alle auto sportive degli "anni d'oro", raccontate attraverso la riproduzione originale della pagine di allora, con le prove su strada, le descrizioni tecniche, le impressioni di guida e una ricca documentazione iconografica. I modelli sono presentati in successione temporale. Il primo fascicolo è dedicato a "Le Abarthizzate": le piccole Fiat "500" e "600" nelle molteplici elaborazioni di Abarth, Zagato, Giannini, Bosato, Nardi, Stanguellini, Siata, tutte illustrate e descritte con grandissima abbondanza di particolari.

Gli altri tre volumi - "Le Sportive" - spaziano invece su tutta la migliore produzione degli anni 50 e 60, illustrata e commentata dai più apprezzati giornalisti e tecnici del tempo. Il cofanetto "Gli anni d'oro di Auto Italiana" è in vendita nelle migliori libreria al prezzo di 29 euro.

Condividi
COMMENTI