UN ITALIANO CAMPIONE DI GERMANIA - Ruoteclassiche
Cerca
News
06/12/2011 | di Redazione Ruoteclassiche
UN ITALIANO CAMPIONE DI GERMANIA
Non sono molti gli italiani che corrono all’estero con le “storiche”, ma spesso ottengono vittorie importanti: è il caso di Mauro Borella che, dopo tanti successi con le Porsche “911”, è passato a un’Abarth “1000 TC” del 1964. Pur non essendo bresciano, sulla carrozzeria Borella ha voluto mantenere la livrea della Scuderia Brescia Corse, con […]
06/12/2011 | di Redazione Ruoteclassiche

Non sono molti gli italiani che corrono all'estero con le "storiche", ma spesso ottengono vittorie importanti: è il caso di Mauro Borella che, dopo tanti successi con le Porsche "911", è passato a un'Abarth "1000 TC" del 1964. Pur non essendo bresciano, sulla carrozzeria Borella ha voluto mantenere la livrea della Scuderia Brescia Corse, con la quale la vettura trionfò in molte gare degli anni 60.

Per completare l'opera, quest'anno il pilota milanese ha convinto a correre con lui Arturo Merzario, che con Brescia Corse fu campione europeo nel 1972. I due, insieme ad Arnaldo Pieraccini, hanno vinto la "24 Ore Classic" svoltasi al Nürburgring in giugno.

A settembre, Merzario e Borella hanno portato la piccola Abarth al St. Mary's Trophy corso a Goodwood. Il 23-24 ottobre, Borella-Pieraccini hanno nuovamente vinto la classe al Westphalen Trophy, al Nürburgring (24,358 Km). Questi risultati hanno fruttato la vittoria nel campionato Tedesco FHR-Adac.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >