Un museo da sogno - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
09/10/2014 | di Redazione Ruoteclassiche
Un museo da sogno
Al via i lavori per la costruzione del Petersen Automotivre Museum, il più bel museo dell’auto al mondo. Nuove tecnologie e veicoli d’epoca si fonderanno in un monumento all’automobile destinato a diventare una delle più grandi attrazioni mondiali del settore.
09/10/2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Al via i lavori per la costruzione del Petersen Automotivre Museum, il più bel museo dell’auto al mondo. Nuove tecnologie e veicoli d’epoca si fonderanno in un monumento all’automobile destinato a diventare una delle più grandi attrazioni mondiali del settore. È quanto si evince dai fotomontaggi svelati da Peter Mullin, presidente del Petersen Automotive Museum di Los Angeles, che svelano il progetto di ristrutturazione del museo, destinato a diventare un monumento all’automobile unico e spettacolare. E non poteva essere altrimenti visto che siamo nella città dove niente è impossibile. Il nuovo Petersen Automotive Museum sarà all’avanguardia non solo per le tecnologie interattive che accompagneranno il visitatore nei tre piani in cui si estenderà il nuovo spazio espositivo, ma anche per le soluzioni architettoniche adottate, come mostrano le immagini qui sopra, con largo impiego di alluminio e vetro. Nelle 22 sale raccolte su tre piani, oltre alle auto storiche esposte saranno presenti gallerie d’arte, display interattivi per i bambini e mostre sulla storia del design, dei media, dell’industria, degli sport e della tecnologia legati al mondo delle quattro ruote. I lavori stanno per iniziare e più avanti il museo dovrà chiudere per qualche tempo. Le date saranno comunicate sul sito del museo: www.petersen.org. G.M.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >