William e Kate sono appena stati uniti in matrimonio. Ad attenderli per un fuori programma all'esterno di Buckingham Palace c'è la Aston Martin "DB6 Volante MKII" del 1969 in Seychelles Blue che il principe Carlo ricevette in dono dalla mamma, la regina Elisabetta, in occasione del suo 21° compleanno e recentemente convertita bifuel per rispetto dell'ambiente, tema a lui particolarmente caro. Sul frontale, la "DB6" esibisce una vistosa lettera "L" rossa (per "Learner", Principiante).
Al posto della targa originale "EBY 776J", posteriormente, era stata applicata quella "JU5T WED" (Appena sposati), insieme con una serie di palloncini contrassegnati dalle iniziali degli sposi. Dell'ultima versione costruita - appunto la "MKII Volante"- furono prodotti, dal luglio 1969 al novembre 1970, solo 38 esemplari.
Il motore è un 4 litri a sei cilindri di 325 cavalli.
Oggi un modello come quello esibito dai novelli duca e duchessa di Cambridge è quotato da Ruoteclassiche 170.000 euro. Naturalmente l'Aston regale non ha prezzo.
News
10/06/2011
|
di
UN PRINCIPE AL… VOLANTE
William e Kate sono appena stati uniti in matrimonio. Ad attenderli per un fuori programma all’esterno di Buckingham Palace c’è la Aston Martin “DB6 Volante MKII” del 1969 in Seychelles Blue che il principe Carlo ricevette in dono dalla mamma, la regina Elisabetta, in occasione del suo 21° compleanno e recentemente convertita bifuel per rispetto […]
10/06/2011
|
di
In edicola
Segui la passione
Marzo 2025
Nel numero di marzo troverete la Fiat barchetta, l'Autobianchi Y10, l'Abarth 1000 Bialbero, la Chrysler Crossfire e molto altro ancora
Scopri di più >