X

Un raduno per i 55 anni di Range Rover

Un compleanno speciale, celebrato come si conviene a un’icona dell’automobilismo. Il 15 giugno 2025, le colline reggiane hanno ospitato il raduno per i 55 anni della Range Rover, riunendo ben 47 esemplari del celebre fuoristrada britannico. Dalla prima serie del 1970 fino all’ultima generazione, i modelli presenti hanno raccontato mezzo secolo di evoluzione tecnica e stilistica, mantenendo sempre vivo lo spirito pionieristico che ha reso unica questa vettura.

 

Passione e storia 

La giornata si è aperta con il raduno iniziale, dove proprietari e appassionati hanno condiviso aneddoti e storie legate ai loro mezzi. L’organizzazione del Registro Range Rover Italia si è distinta per precisione e cura dei dettagli, con un servizio di assistenza impeccabile che ha garantito il perfetto svolgimento dell’evento.

Colline e aceto balsamico

Il percorso ha portato la carovana verso Albinea, dove i partecipanti hanno visitato “Alla Acetaia” di Marco Violi, eccellenza del territorio reggiano. Un aperitivo firmato Podere San Felice, immerso in un paesaggio magico, ha regalato ai presenti un momento di relax prima di ripartire verso la meta finale.

Gran finale a Villa D’Este

La chiusura della giornata è avvenuta nella splendida cornice di Villa D’Este a Rivalta (RE), dove si è tenuto il pranzo celebrativo e la premiazione degli equipaggi. Un’occasione per rendere omaggio a chi, con la propria passione, mantiene viva la leggenda Range Rover, simbolo di lusso e avventura senza tempo.

Tutte le news di Ruoteclassiche
Eventi
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie