UN RICORDINO DAGLI STATES - Ruoteclassiche
Cerca
Auto
25/01/2011 | di Redazione Ruoteclassiche
UN RICORDINO DAGLI STATES
Invece delle solite Timberland, un collezionista piemontese si porta a casa un pezzo della Vecchia America: la prima otto cilindri in linea della Buick. Carrozzeria con struttura in legno, motore di 3,6 litri a valvole in testa. La casa americana rimase fedele al motore a otto cilindri in linea fino al 1953, quando lo sostituì […]
25/01/2011 | di Redazione Ruoteclassiche

Invece delle solite Timberland, un collezionista piemontese si porta a casa un pezzo della Vecchia America: la prima otto cilindri in linea della Buick. Carrozzeria con struttura in legno, motore di 3,6 litri a valvole in testa.

La casa americana rimase fedele al motore a otto cilindri in linea fino al 1953, quando lo sostituì con il V8. La potenza di 77 cavalli basta appena per muovere una macchina di 1500 chilogrammi. Ma qui è inutile cercare le prestazioni...

Motore Anteriore, longitudinale 8 cilindri in linea - Alesaggio 72,16 mm - Corsa 106,67 mm - Cilindrata 3617 cm³ - Rapporto di compressione 4,75:1 - Potenza 77 CV a 3200 giri/min - Carburatore doppio corpo Marvel "T-3-10-894".
Trasmissione Trazione posteriore - Cambio a 3 marce (sincronizzate) - Leva di comando centrale - Frizione monodisco a secco - Pneumatici 18x5.25
Corpo vettura Berlina 4 porte, 5 posti - Telaio a longheroni e traverse in acciaio - Sospensioni anteriori ad assale rigido, balestre longitudinali, ammortizzatori idraulici - Sospensioni posteriori a ponte rigido, balestre longitudinali, ammortizzatori idraulici - Freni a tamburo meccanici.
Dimensioni e peso Passo 2895 mm - Carreggiata anteriore/posteriore 1435/1447,8 mm - Peso a vuoto 1482 kg.
Prestazioni Velocità 120 km/h (stimata).

TAGS Buick
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >