Auto
03/11/2008
|
di
UN TALENTO SPRECATO
Scocca portante, distribuzione dei pesi ottimale, confort elevato, motore a otto cilindri di quasi 5 litri, una linea avveniristica… Nel 1934 la Chrysler “Airflow CU Four Door Sedan” era troppo anche per l’America, tanto che la fabbrica rischiò di fallire. Nella sua progettazione grande attenzione fu data all’abitabilità. A questo scopo il motore fu spostato […]
03/11/2008
|
di
Scocca portante, distribuzione dei pesi ottimale, confort elevato, motore a otto cilindri di quasi 5 litri, una linea avveniristica... Nel 1934 la Chrysler "Airflow CU Four Door Sedan" era troppo anche per l'America, tanto che la fabbrica rischiò di fallire.
Nella sua progettazione grande attenzione fu data all'abitabilità. A questo scopo il motore fu spostato in avanti di circa mezzo metro, proprio sopra l'asse anteriore.
La gamma comprendeva, oltre alla berlina a quattro porte e alla coupé, anche la "Brougham" a due porte (quasi identica alla coupé) e la "Town Sedan" (berlina a quattro porte priva della terza luce).
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >