Auto
20/05/2010
|
di
UNA BOTTA E VIA
Quando esordì a Silverstone conquistando d’emblée il secondo posto, sembrò che il titolo Mondiale fosse a portata di mano e tutti gli altri team se la videro brutta. Invece, dopo quel successo, collezionò una serie di ritiri, fino alla decisione, nel 1960, di abbandonare il Campionato. Anche per questo, oggi, è un bel pezzo da […]
20/05/2010
|
di
Quando esordì a Silverstone conquistando d'emblée il secondo posto, sembrò che il titolo Mondiale fosse a portata di mano e tutti gli altri team se la videro brutta. Invece, dopo quel successo, collezionò una serie di ritiri, fino alla decisione, nel 1960, di abbandonare il Campionato. Anche per questo, oggi, è un bel pezzo da collezione.
Pesava 625 chili. Troppo. Nel 1959 e '60 la Cooper Climax a motore posteriore si sarebbe imposta su tutte le altre, benché poco potente, proprio in virtù della sua leggerezza.
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >