Per le “Nate per correre”, spazio a un altro campione, il due volte iridato Miki Biasion, accompagnato dalla Lancia Delta HF Integrale “Safari” con la quale vinse (nel 1988) il primo dei suoi due rally africani. Completano la sezione auto, la Ferrari 250 GT 2+2 del 1963 (“Regine del passato”), la NSU-Fiat 508 C Cabriolet Gläser del 1939 (“Impressioni”) e la Audi RS3 Sportback (“Classiche domani”).
Una menzione a parte meritano gli oltre mille chilometri che abbiamo affrontato a bordo di due MX-5 da Miataland (in Umbria) al Museo Frey (in Germania), la più grande esposizione al mondo di modelli Mazda; vi racconteremo com’è nato il mito della giapponesina e i suoi due maggiori luoghi di culto nel Vecchio continente. Anche per quest’avventura abbiamo previsto un video che troverete online tra qualche giorno.
Continua poi il nostro viaggio attraverso i grandi progettisti che hanno fatto la storia motoristica del Bel Paese: e questa volta incontriamo Sergio Limone, il “papà” della Lancia 037 (tra qualche giorno pubblicheremo la videointervista). Tra i “Collezionisti”, conosciamo Lorenzo Riva, grande appassionato di automobilia tra cinema e motori. Tutto da leggere il racconto che ripercorre settant’anni di storia Land Rover, la prima (e forse unica) autentica world car.
Ricordiamo che ad aprile sarà in edicola il terzo volume della nostra collana “Auto Italiana – Le auto che hanno fatto grandi l’Italia”, interamente dedicato questa volta agli “Anni 70″…
Buona lettura!