X

Uno sguardo a Ruoteclassiche di settembre

Sono i trent’anni dell’Alfa Romeo 164 il tema della cover story del numero di settembre: abbiamo messo a confronto, sulla pista di Arese, gli estremi della gamma: Twin Spark (1990) e 3.0 V6 24V Q4 (1993). Altro inedito “Test a test” è quello che riusnisce un tris di giapponesine “tutto pepe”: Autozam AZ-1, Honda Beat e Suzuki Cappuccino.

La “Regina” è un’Aston Martin DB6 del 1967, vettura che solo l’anno prima entrava nel garage di Mike Jagger; nella “coda” di due pagine, vi raccontiamo (con relativa foto) di quando la rock star, leader dei Rolling Stones, si vide speronare lo splendido neoacquisto – l’aveva comprato da appena tre mesi – dalla Ford Anglia della contessa di Carlisle.

La sezione auto è completata dalle “Impressioni” sulla Fiat 1100 B Stella Alpina Cabriolet Monviso (1948), dai quarant’anni della trazione anteriore “Alfa Nord” e dai ricordi del progettista Enrico Fumia. Last but not least, la Mazda MX-5 RF tra le “Classiche domani”.

Nel contenitore “Tuttoclassico”, festeggiamo il mezzo secolo dalla presentazione del Piaggio Ciao, il Triciclo Trinci e, come “Tecnica”, il servosterzo. Tutto da leggere il nostro “Mini speciale Sicilia”,  con tre articoli dedicati al collezionista Alessandro Federico, al Circolo Vincenzo Florio e agli specialisti del R.A.O.R. di Giuseppe Falanga.

Vi spieghiamo nel dettaglio com’è andato il primo Master per restauratori d’auto d’epoca, organizzato da Quattroruote Academy, in collaborazione con Ruoteclassiche, presso la sede della casa editrice a Rozzano (MI). L’iniziativa “Copertina d’autore” continua con la splendida illustrazione e l’intervista di Flavio Manzoni, oggi a capo del centro stile Ferrari.

Ricchissima, come di consueto, la sezione attualità e “Gareclassiche”: per queste ultime, fari puntati sulla Coppa d’Oro delle Dolomiti, la Varese-Campo dei Fiori e la Cesana-Sestriere. Per le “Vendite all’asta” vi anticipiamo i prossimi eventi italiani della case d’asta Bonhams e Pandolfini.

Un capitolo a parte merita l’esordio – introdotto da una dettagliata guida alla consultazione –  delle nuove quotazioni, aggiornate sulla base di un’approfondita analisi condotta sul campo dal nostro pool di esperti.

Ricordiamo che il numero di settembre è accompagnato in edicola dallo Speciale “Guida al mercato 2017” (11,40 euro in allegato con Ruoteclassiche, solo rivista 5,50). Buona lettura.

 

Tutte le news di Ruoteclassiche
Categorie: EdicolaNews
Tags:
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie