VAIRANO PISTA D'ECCELLENZA - Ruoteclassiche
Cerca
News
20/03/2008 | di Redazione Ruoteclassiche
VAIRANO PISTA D’ECCELLENZA
L’ASC (Automotive Safety Centre) presso la pista di Quattroruote a Vairano (PV) diventa ufficialmente il primo centro di Guida sicura in Lombardia. A decretarlo è stata la firma di un accordo recentemente sottoscritto tra l’amministratore delegato dell’azienda, Paolo Mauri, e la Regione Lombardia, nella persona di Paolo Ildo Baccolo. L’iniziativa si inserisce nel progetto triennale […]
20/03/2008 | di Redazione Ruoteclassiche

L'ASC (Automotive Safety Centre) presso la pista di Quattroruote a Vairano (PV) diventa ufficialmente il primo centro di Guida sicura in Lombardia. A decretarlo è stata la firma di un accordo recentemente sottoscritto tra l'amministratore delegato dell'azienda, Paolo Mauri, e la Regione Lombardia, nella persona di Paolo Ildo Baccolo.

L'iniziativa si inserisce nel progetto triennale di sicurezza stradale battezzato "Patente Plus", presentato dalla Regione a maggio 2007, che prevede il coinvolgimento diretto di strutture private nella formazione integrativa e preventiva dei neo-patentati. La prima fase del progetto si è appena conclusa con un incontro tra gli istruttori di alcune scuole guida associate Unasca e gli istruttori del Centro di Guida Sicura per definire i programmi dei corsi e i moduli delle lezioni da proporre ai neo-patentati a tariffe agevolate.

La Regione ha stabilito un rimborso per quanti, avendo frequentato il corso integrativo, si dimostreranno guidatori corretti nei tre anni successivi.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2024
In copertina sul numero di maggio di Ruoteclassiche un Maggiolino Cabriolet molto particolare. Si tratta di una rarissima versione dotata del kit Okrasa, che la rende davvero molto vivace. Poi il ricordo di Ayrton Senna a 30 anni dalla scomparsa, la Mercedes 190 E 2.3-16, l'Alfa Romeo 6C 2500 Sport carrozzata Turinga, l'intervista al collaudatore delle Lamborghini Valentino Balboni e il Test a test fra due affascinanti coupé come la BMW 3.0 CSL e la Jaguar XJC 4.2
Scopri di più >