X

Verona Legend Cars, il programma di Aci Storico

Il padiglione numero 9 ospita anche lo stand di Aci Storico, partner di Verona Legend Cars insieme ad AC Verona e Aci Global.

A pochi passi dalla mostra Centomiti, che oggi e domani racconterà ai visitatori oltre un secolo di storia dell’automobile, si trova lo stand di Aci Storico.

Visita guidata. Da qui, alle 11.30, partirà una visita guidata tenuta dal curatore della mostra, il giornalista e storico dell’auto Luca Gastaldi, che dopo il taglio del nastro accompagnerà appassionati e curiosi alla scoperta delle auto.

Aspettando i premi. Sullo stesso palco, alle ore 16.00, si terranno le premiazioni del Terzo Raduno Youngtimer. Le auto sono esposte nell’area esterna al padiglione, sono giunte numerosissime e tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio di oggi saranno giudicate da una giuria formata dagli esperti della redazione.

L’elettrico sotto la lente. Domani, invece, lo stand dell’ente ospiterà il dibattito “Elettrico: un futuro molto antico”. Sarà l’occasione per analizzare a fondo il ruolo della propulsione elettrica nella mobilità di oggi, ma soprattutto per (ri)scoprire le prime auto elettriche della storia. Grazie alla rassegna Centomiti, ancora una volta, si potranno confrontare i primi veicoli elettrici costruiti con le moderne auto a batteria.

 

Tutte le news di Ruoteclassiche
Eventi
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie