Eventi
12 March 2019 | di Redazione Ruoteclassiche

Verona Legend Cars, lavori in corso per l’edizione n.5

L’appuntamento con Verona Legend Cars è fissato per il weekend dell’11-12 maggio. Tra le novità della quinta edizione, la rassegna “Centomiti”. Ci saremo anche noi, con il terzo raduno “Youngtimer”.

Verona Legend Cars, secondo appuntamento dell’anno con gli eventi fieristici del nostro settore dopo Automotoretrò, si volgerà nei padiglioni della fiera di Verona l’11 e il 12 maggio prossimi.

Da 0 a 100 in... La novità, rispetto alle precedenti edizioni, è la mostra “Centomiti”, che vedrà esposte 100 auto che hanno segnato la storia industriale, economica e sociale del nostro paese.

Solo il meglio. Uno sforzo non da poco per gli organizzatori, che oltre a dover fare una cernita dei modelli rappresentativi di più generazioni, stanno lavorando per trovare gli esemplari meglio conservati o restaurati da esporre in fiera.

Lavoro di squadra. La rassegna, curata dal giornalista Luca Gastaldi, è stata organizzata con la collaborazione di diversi partner, in primis il Museo Nicolis di Verona, ma anche grazie al sostegno di collezionisti privati italiani e stranieri.

Dagli albori ai giorni nostri. Una mostra tematica che offre una panoramica completa sul mondo delle quattro ruote e che spiega l’evoluzione tecnologica e stilistica dei modelli, dal triciclo Benz, realizzato in Germania negli anni 80 del XIX secolo, alle moderne auto elettriche.

Ci sarà il terzo raduno "Youngtimer". Per gli appassionati sarà anche l’occasione per fare un pieno di youngtimer: la nostra casa editrice sta infatti organizzando per Verona Legend Cars il terzo raduno a tema, con categorie nuove ancora in fase di definizione. Vi terremo aggiornati nelle prossime settimane, ma vi diamo già appuntamento a Verona!

Condividi
COMMENTI